La filosofia MACPI

Attenzione per partner e territorio: le chiavi di un successo mondiale

Etica, sostenibilità, tecnologia.
La filosofia Macpi

Macpi, una storia di etica, sostenibilità, sviluppo tecnologico.
E di crescita costante.
Un impegno che dal 1961 a oggi ci ha resi leader nella progettazione e produzione di presse da stiro, macchinari per lavanderia industriale e macchine per termosaldatura abbigliamento e accessori  distribuiti in tutto il mondo.

macpi e
attenzione al cliente

Fornitrice e partner. Macpi da sempre mette il cliente al centro di fatti concreti, dallo sviluppo del prodotto, il training e l’assistenza tecnica sino al feedback finale. Uno scambio sinergico per idee di successo che hanno rivoluzionato il mondo dell’abbigliamento.

I nostri clienti possono visitare gli stabilimenti Macpi verificando personalmente l’attenzione e la cura nella costruzione dei macchinari e collaborare allo sviluppo di progetti personalizzati. Il risultato? Oltre 10.000 customer soddisfatti da ogni continente, tenendo sempre alta la bandiera dell’eccellenza Made in Italy.

macpi e
welfare aziendale

Stima, collaborazione, realizzazione personale. Macpi dà estrema importanza al benessere dell’individuo, e per questo offre un ambiente positivo in cui ognuno possa dare il proprio contributo e in cui ambizioni e dedizione vengono premiati.

Tuteliamo i nostri dipendenti con contratti regolari nel rispetto dei requisiti di legge, rifuggendo da qualsiasi tipo di sfruttamento.
Da noi le persone possono contare su un piano Welfare con un’ampia serie di benefit e servizi che incrementano la serenità e favoriscono il rapporto di fiducia.

macpi e
sostenibilità

Dalla sua fondazione Macpi lavora secondo criteri di sostenibilità ed ecologia.

L’ampio parco e il verde attorno all’azienda rendono più salutare e confortevole il nostro luogo di lavoro. Abbiamo inoltre adottato negli anni diverse misure per ridurre l’impatto ambientale: lo testimoniano tutti i macchinari, progettati secondi i migliori standard di efficienza energetica.

sostenibilità ➝

macpi e
sviluppo del territorio

Di fondamentale importanza il legame con Palazzolo Sull’Oglio e il suo territorio, dove la sede italiana di Macpi risiede dal 1965.

Ci siamo impegnati nello sviluppo sostenibile di numerose attività, dall'ambito sportivo con il sostentamento della squadra di calcio locale fino al supporto delle strutture locali con importanti opere di beneficenza, soprattutto nell'ambito della ricerca medica.

Accogliamo visite organizzate di gruppi studenteschi e collaboriamo all'organizzazione di eventi per giovani durante il periodo estivo.

Macpi e Tecnologia

Macpi sviluppa continue soluzioni e migliorie tecnologiche. Dalla meccanica alla pneumatica, dall’elettronica alla digitalizzazione, tutti i dettagli sono curati per garantire un prodotto che dura a lungo e che sia sempre al passo con i tempi.

Ogni pressa da stiro industriale, macchinario per lavanderia industriale e macchine per termosaldatura abbigliamento e accessori da noi creati sono una vera e propria eccellenza Made in Italy.

Il reparto produttivo può contare su importanti investimenti, come gli undici magazzini verticali di recente installazione e il macchinario per la produzione di forme per capi, tecnologia pressoché unica per il nostro settore.

macpi e
Innovazione

Dal 1961, anno di fondazione, MACPI ha progettato e costruito macchinari evoluti per stiro professionale, lavanderia e termosaldatura dei tessuti, con sistemi all’avanguardia sia a livello elettronico che meccanico.

Dalle prime presse con piano a scomparsa alle più recenti unità per stiro pantalone senza piega e macchine per la giunzione dei tessuti senza cucitura, il nostro impegno ci ha permesso di rivoluzionare e migliorare i processi operativi degli addetti ai lavori, proponendo soluzioni oggi apprezzate e diffuse in tutto il mondo.

industria 4.0 ➝

macpi e
scelta dei fornitori

Macpi seleziona esclusivamente i migliori fornitori del mercato. Dalla pneumatica alla carpenteria, controlliamo scrupolosamente il rispetto di standard elevati garantendo al cliente finale un macchinario dalle altissime prestazioni con componenti affidabili e durature.

Ogni dettaglio viene accuratamente scelto in fase di progettazione del macchinario, controllato da tecnici specializzati e infine assemblato e testato.

Instauriamo con i nostri fornitori collaborazioni win-win, con uno spirito di collaborazione che ci dà una marcia in più nell’analizzare e risolvere qualsiasi eventuale problematica.

macpi e
Tracciabilità

In MACPI tutti i componenti e semilavorati sono identificati e tracciati in modo univoco. Uno step strategico che rientra in una logica di gestione intelligente e ottimizzata: la tracciabilità infatti permette di individuare eventuali anomalie e di intervenire tempestivamente.

Il processo di tracciabilità è inoltre indispensabile per garantire al cliente un macchinario sempre d'eccellenza.

macpi e
sicurezza

Macpi dedica la massima attenzione alla sicurezza dei macchinari. Le nostre macchine sono tutte certificate CE e sono dotate di salvamani e sensori appositi che preservano da eventuali infortuni.

I modelli con manichini telescopici e piani mobili riducono notevolmente l'impatto dei movimenti usuranti, che nel lungo periodo possono creare lesioni o malessere agli operatori. Tutte queste operazioni sono certificate Ergocert

Scopri le nostre divisioni

Entra in contatto con noi!