Pantaloni perfetti con l’unità automatica 320 Macpi


Ancora una volta Macpi fa proprie le esigenze dei più importanti player mondiali dell’industria dell’abbigliamento e della moda, con una soluzione di stiro che permette di snellire i processi e di ottimizzare notevolmente tempi e costi.

Parliamo della
macchina automatica per stiro jeans e pantaloni 320, unità ad altissima innovazione Made in Italy progettata secondo i più alti standard tecnologici e in grado di garantire capi perfetti, pronti per essere indossati. Vediamo le caratteristiche dell’impianto.


Unità automatica 320 per stiro pantalone Macpi: tutti i plus


Le tre parole d’ordine di questa straordinaria tecnologia?Semplicità d’uso,efficienza e versatilità.


Perfetta per lo stiro di un’ampia varietà di modelli e tessuti - denim, dockers, shorts, pigiama, pantaloni sportivi -, la macchina ottimizza notevolmente tempi e risultati: permette infatti di caricare 1 pantalone ogni 8 secondi, che proiettato su un turno di lavoro significa 3.600 articoli in 8 ore, il tutto con un solo operatore!



Tra le caratteristiche tecniche più importanti ricordiamo:



Unità automatica 320 Macpi per stiro pantalone: scopri come funziona


Un connubio di tecnologia, flessibilità e personalizzazione


Dal punto di vista costruttivo, la macchina è dotata di 4 stazioni vaporizzanti e soffianti montate su tavola rotante, di un carrello per tensione gamba con regolazione meccanica per poter stirare sia pantaloni corti/baby che taglie massime uomo e di regolazione pneumatica della tensione gambe e bacino con sensore per blocco della posizione. Tra le altre regolazioni a disposizione dell’operatore troviamo quelle per la portata di vaporizzazione e di soffiaggio e per la pressione sul fondo dei pantaloni delle pinze, le quali sono orientabili e oscillanti.

Molto importante ai fini del monitoraggio e dell’ottimizzazione dei consumi la programmazione elettronica dei tempi di vaporizzazione, del ritardo del soffiaggio, del soffiaggio e dell’apertura anticipata delle pinze. Completa il tutto il sistema automatizzato ad altissima precisione di contapezzi.


Per l’elenco completo delle funzionalità e delle caratteristiche tecniche visita la pagina dedicata alla macchina automatica per stiro jeans e pantaloni 320 sul nostro sito web.



Per qualsiasi domanda contattaci senza impegno






Scopri le nostre divisioni

Entra in contatto con noi!